Biblioteca comunale dell'Archiginnasio - Bologna

Il palazzo

Teatro anatomico e sala dell Stabat Mater


È possibile visitare il Teatro Anatomico.
Le visite nelle giornate di sabato e nei festivi devono essere prenotate entro le 24 ore precedenti.
La Sala dello Stabat Mater è chiusa

Orario: lunedì-venerdì 13-18; sabato 10-18 e domenica 10-14.
Prezzo del biglietto: 3.00 euro (il biglietto acquistato in prevendita ha un costo maggiorato di euro 0,50 euro).

La Biblioteca dell'Archiginnasio ha attivato queste misure di sicurezza per il contenimento del COVID-19 e per garantire la massima tutela dei visitatori:

all'interno del palazzo mantenere sempre la distanza di sicurezza interpersonale, evitando assembramenti;
l'uso della mascherina è obbligatorio a partire dai 6 anni di età. Non è consentito l'uso di mascherine con valvola.
in caso di malattia o comunque di febbre superiore ai 37,5, i visitatori non possono accedere al Teatro anatomico. Presso la biglietteria sarà rilevata la temperatura corporea e non sarà consentito l'accesso in caso di temperatura superiore a 37,5
è possibile prenotare fino a un massimo di 8 persone ogni 10 minuti. L'acquisto del biglietto online non è rimborsabile. Il biglietto prenotato deve essere consegnato alla biglietteria del Teatro anatomico all'orario stabilito dalla prenotazione. Eventuali titoli che danno diritto all'ingresso gratuito devono essere indicati al momento dell'acquisto online e successivamente esibiti alla cassa. Alla biglietteria si accede una sola persona per volta, presentando la propria prenotazione; gli altri visitatori sono pregati di attendere in coda mantenendo la distanza di sicurezza. Si richiede di presentarsi puntuali alla biglietteria, al fine di garantire a tutti i visitatori prenotati il rispetto delle tempistiche di entrata.

Le visite nelle giornate di sabato e festivi devono essere prenotate entro le 24 ore precedenti.
Nei giorni feriali è comunque possibile acquistare il biglietto direttamente alla cassa del Teatro Anatomico, preferibilmente con pagamento tramite bancomat e/o carta di credito per un massimo di due persone o in relazione alla disponibilità del primo slot orario libero disponibile, tenendo conto degli slot predefiniti e degli acquisti online.
Nel caso non ci fosse disponibilità immediata è necessario aspettare l'orario utile: non si ha diritto all'ingresso immediato al Teatro anatomico.
Il servizio di prenotazione e prevendita dei biglietti è attivo sul sito https://ticket.midaticket.it/teatroanatomicobologna/Event/19/Dates
Il biglietto acquistato in prevendita ha un costo maggiorato di euro 0,50.
Eventuale fattura dovrà essere richiesta all'atto della prenotazione online all'indirizzo email: archiginnasio@comune.bologna.it, allegando copia del pagamento e fornendo i dati necessari per la fatturazione elettronica.

Esenzioni:
guide turistiche con tesserino di riconoscimento
giornalisti con tesserino di riconoscimento
una persona per ogni gruppo di almeno 10 persone
classi delle scuole elementari e medie di primo e secondo grado
due accompagnatori per ogni gruppo scolastico
giovani fino a 18 anni compiuti
portatori di handicap e loro accompagnatori
soci ICOM che presentino tessera valida
appartenenti ad Enti e Associazioni convenzionati
abbonati alla Card Musei Metropolitani Bologna

Accesso per persone con problemi motori

Le persone con problemi motori possono visitare il Palazzo da lunedì a sabato (ad esclusione del martedì) accedendo dal Museo Civico Archeologico, dove si trova un ascensore. Il martedì, quando il Museo è chiuso, si accede al Palazzo da via de' Foscherari n. 2 (suonare il campanello sulla destra e attendere o chiamare il n. 051/276816). Il sabato dalle 14 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 14 si prega di chiamare il n. 051 276821 (biglietteria del Teatro anatomico).

 

Back to Top