Trame e intrecci

27 dicembre 2025, 14:30

laboratorio per famiglie

copertina di Trame e intrecci

Che cos'è una comunità? Cosa significa farne parte? A partire dall’osservazione di alcuni oggetti presenti all’interno del Museo del Risorgimento di Bologna rifletteremo sul nostro ruolo di cittadini e sulla condivisione dello spazio pubblico.

Durante il laboratorio, i/le partecipanti lavoreranno direttamente su fotografie della città e, utilizzando vari materiali, potranno raccontare il proprio modo di convivere, abitare, attraversare e occupare gli spazi della città.


Prenotazione consigliata fino ad esaurimento posti a edumuseicivicibologna@comune.bologna.it entro le ore 12 del 24 dicembre.
Ingresso: biglietto museo (€ 5,00 intero / € 3,00 ridotto). Per i possessori di Card Cultura ingresso gratuito