BRUNO ZOCCA | LA NOTTATACCIA
May 28, 2025, 11:00 AM @ Biblioteca Comunale di Ozzano dell'EmiliaVia Cesare Maltoni, 22
Gli studenti della Scuola Elementare Cesare Gnudi di Mercatale incontrano l’illustratore Bruno Zocca

credits
A cura di Hamelin, Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni, Settore Biblioteche e Welfare culturale del Comune di Bologna.
In collaborazione con Lupoguido.
________________________________________________________
L’autore: Bruno Zocca è nato a Verona, ha studiato illustrazione e grafica all’ISIA di Urbino, ora vive e lavora a Bologna. Nel 2014 i suoi lavori sono stati selezionati alla Mostra degli Illustratori della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna, dove ha vinto l’Ars In Fabula Grant Award. Ha illustrato copertine di libri e ha contribuito con illustrazioni al New York Times.
Dal 2016 fa parte del collettivo artistico sperimentale Ufficio Misteri.
Il libro: Quando la bambina protagonista di questo delizioso albo illustrato non riesce ad addormentarsi, pensa di aver saltato uno dei suoi rituali della buonanotte (lavarsi i denti, indossare il pigiama, dare la buonanotte al papà), quindi ripete tutto daccapo.
Niente da fare, la bambina non riesce proprio a prendere sonno!
Così si avventura fuori casa, dove incontra un orso molto assonnato con il suo stesso problema. Per aiutarlo, la bambina gli legge una storia della buonanotte e l’orso inizia a russare in un batter d’occhio. È allora che si ricorda cosa aveva dimenticato di fare: leggere la sua storia della buonanotte!
Incontro non aperto al pubblico e riservato esclusivamente alle classi coinvolte