La Grande guerra sul Resto del Carlino
Cosa c'era in prima pagina sul giornale di cento anni fa?

Tutti i numeri de «Il Resto del Carlino» dal 29 giugno 1914 al 31 dicembre 1918: giorno per giorno la cronaca della Grande Guerra.
È possibile visualizzare anche le copertine delle riviste «La Domenica del Corriere» e «L’Illustrazione italiana» del periodo, nonché sfogliare i numeri della rivista municipale di Bologna «La vita cittadina».
Sono stati inoltre digitalizzati un album di fotografie relative allo stabilimento militare di Casaralta, dove veniva confezionata la carne in scatola destinata alle truppe al fronte, e gli articoli in cui si narra l'iniziativa di solidarietà del 1919 in cui Bologna ospitò bambini provenienti da Vienna, città colpita dalla fame e dalla povertà a seguito della Guerra.
A cura di Ruggero Ruggeri, Marilena Buscarini e Rita Zoppellari.