Gruppo di lettura

I sognalibro

copertina di I sognalibro
Contatti I sognalibro Biblioteca Cesare Pavese, via Porrettana, 360 Casalecchio di Reno, Casalecchio di Reno tel: 051.598300 cbergamini@comune.casalecchio.bo.it Sito web

Il Gruppo di Lettura della Biblioteca Cesare Pavese

Quando e dove

Il GdL I Sognalibro si riunisce una volta al mese di giovedì alle h 17.30, in Piazza delle Culture, piano terra di Casa della Conoscenza a Casalecchio di Reno, con interruzione nei mesi di luglio e agosto. 

Come 

I Sognalibro della Biblioteca Cesare Pavese è aperto a tutte le persone interessate alla lettura di un buon libro e a un reciproco scambio di opinioni e commenti.

Sul gruppo di lettura

Periodicamente si propongono e si scelgono collettivamente le nuove letture, alternando novità editoriali a libri di successo. Non è necessaria alcuna prenotazione, basta presentarsi agli appuntamenti.
Per partecipare, scrivere a cbergamini@comune.casalecchio.bo.it (l'iscrizione è funzionale all'inserimento nella mailing-list del gruppo per ricevere tutte le informazioni relative alle
attività).
Tutti gli aggiornamenti, modalità di partecipazione e riferimenti sulla pagina dedicata

Prossimi incontri

  • Giovedi 17 settembre, Letture libere per l’estate
  • Giovedì 22 ottobre, Oliva Denaro, Viola Ardone
  • Giovedì 12 novembre, Tre ciotole di Michela Murgia
  • Giovedì 10 dicembre, La promessa: requiem per il romanzo poliziesco, Friedrich Durrenmatt
  • Giovedì 21 gennaio 2027, Il sospetto , Friedrich Durrenmatt
Sta leggendo
Oliva Denaro
di Viola Ardone
copertina di Oliva Denaro
Dove trovo questo libro a Bologna?
Abstract

La colpa e il desiderio di essere liberi in un romanzo di struggente bellezza. «Io non lo so se sono favorevole al matrimonio. Per questo in strada vado sempre di corsa: il respiro dei maschi è come il soffio di un mantice che ha mani e può arrivare a toccare le carni». Dopo "Il treno dei bambini", Viola Ardone torna con un’intensa storia di formazione. Quella di una ragazza che vuole essere libera in un’epoca in cui nascere donna è una condanna. Un personaggio femminile incantevole, che è impossibile non amare. Un rapporto fra padre e figlia osservato con una delicatezza e una profondità che commuovono.

Altri libri letti